Consigli per il cliente
Il campo della ricambistica per elettrodomestici è, come è facile immaginare, talmente vasto che risulta impossibile poter fornire al cliente un ricambio senza collaborazione da parte del cliente stesso.
Ecco di seguito alcuni consigli utili per poter soddisfare il cliente senza possibilità di errore e nel minor tempo possibile:
PORTARE SEMPRE IL CAMPIONE DEL RICAMBIO DESIDERATO
Vista la grande disponibilità a magazzino poter vedere il ricambio richiesto è fondamentale, in modo da compararlo e confrontarlo con la merce disponibile e verificarne la disponibilità.
Molte volte il cliente sostiene di poter riconoscere un ricambio se gli viene mostrato quanto richiesto in base ad una sua descrizione sommaria.
Non è una richiesta accettabile: avere con sè il campione evita molti disguidi e perdite di tempo inutili.
AVERE SEMPRE DISPONIBILE LA MARCA DELL'ELETTRODOMESTICO, IL MODELLO E IL NUMERO DI MATRICOLA DELL'APPARECCHIO.
Al giorno d'oggi, con le migliaia di modelli a disposizione sul mercato, non è più sufficiente richiedere un ricambio con indicazioni sommarie.
Molte volte avere a disposizione il campione del ricambio è importante, ma non sempre può bastare.
Conservare e comunicare marca, modello e numero di matricola è fondamentale per una corretta individuazione del ricambio richiesto.
Nel caso in cui il ricambio non sia disponibile a magazzino, per poterlo ordinare SONO NECESSARI questi dati, senza i quali non è possibile fare la ricerca nel database della ditta produttrice
Se possibile, quindi, conservare SEMPRE le garanzie dei prodotti acquistati, anche quando scaduto il termine, in esse sono contenuti i dati specifici dell'elettrodomestico e torneranno utili un domani che dovesse rendersi necessario l'acquisto di un ricambio.
Ovviamente questi sono consigli e non regole ferree a cui attenersi, nel caso di mancata osservanza di quanto scritto la ditta Polimar si impegnerà comunque nella ricerca dei ricambi richiesti con i mezzi a sua disposizione, tali consigli servono solo ed esclusivamente per poter offrire un servizio sempre il migliore possibile.
SI INFORMA LA GENTILE CLIENTELA CHE IL RITIRO DELLA MERCE ORDINATA DEVE AVVENIRE ENTRO E NON OLTRE I 60 GIORNI DAL MOMENTO IN CUI SI RENDE DISPONIBILE.
Sarà sempre cura della ditta Polimar avvisare telefonicamente il cliente per informarlo di venire a ritirare il ricambio richiesto.
INFORMAZIONI DI SERVIZIO
ORDINI: La ditta Polimar non accetta ordini per via telefonica. L'unica possibilità di acquistare o ordinare un ricambio è recarsi presso la sua sede di Via Battindarno 366 a Bologna oppure usufruire del nuovo servizio di shopping online direttamente dal nostro sito internet.
Gli ordini in negozio si effettuano solo tramite pagamento anticipato di un acconto sulla somma dovuta, che verrà saldata dal cliente al momento del ritiro della merce, per le modalità di pagamento tramite e-commerce guardare le condizioni indicate nel link dello shop online.
In caso di merce difettosa, non conforme o in eccessivo ritardo da parte del fornitore niente sarà dovuto alla ditta Polimar, la quale provvederà a riordinare il materiale difettoso o all'annullamento dell'ordine in caso di richiesta da parte del cliente stesso. L'eventuale acconto verrà restituito per intero.
ASSISTENZA: La ditta Polimar NON è un centro assistenza ma un punto vendita di ricambi, quindi non dispone di tecnici propri per poter effettuare riparazioni in loco o a domicilio e si dedica solo alla vendita al dettaglio o all'ingrosso dei ricambi.
NON VENGONO EFFETTUATE RIPARAZIONI IN GARANZIA per le quali il consiglio è sempre quello di rivolgersi ai centri assistenza autorizzati.
La ditta Polimar, tuttavia, può indicare nominativi di tecnici esperti e qualificati in grado di soddisfare le esigenze della propria clientela, in modo da fornire sempre il miglior servizio possibile nelle riparazioni degli elettrodomestici fuori garanzia.